Con la sua combinazione di potenza in aria e comfort con la palla ai suoi piedi, il difensore di Leicester City Harry Maguire ha giocato un ruolo da protagonista nella corsa dell’Inghilterra alle semifinali della Coppa del Mondo FIFA 2018.

Quindi non sorprende che abbia idolatrato due dei più grandi difensori centrali della Premier League che hanno incarnato queste qualità.

La prodezza aerea di John Terry lo ha aiutato a vincere quattro titoli e ha segnato 41 gol nel ruolo del capitano del Chelsea, ma Maguire ammette che è stato Rio Ferdinand, che è stato un campione in sei occasioni con il Manchester United, che ha avuto la maggiore influenza sul suo stile.

“I due più grandi centrocampisti in cui sono cresciuto sono stati John Terry e Rio Ferdinand”, ha detto Maguire. “Ho davvero alzato gli occhi su di loro, in particolare Rio Ferdinand, perché ha portato la palla fuori dalla difesa molto bene.

Maguire, che ha segnato il gol nel 2-0 dell’Inghilterra nella vittoria dei quarti contro la Svezia sabato, spera di aiutare i Tre Leoni a raggiungere la finale dei Mondiali solo per la seconda volta quando affronteranno la Croazia mercoledì.

SHARE
Next articleWest Ham avrà Wilshere a zero