Dele Alli del Leicester City, Harry Maguire e Tottenham Hotspur , hanno conquistato l’Inghilterra per 2-0 contro la Svezia e un posto nelle semifinali della Coppa del Mondo FIFA 2018.
La squadra di Gareth Southgate è la prima squadra inglese a raggiungere gli ultimi quattro dal 1990, e giocherà contro la Croazia per un posto in finale.
Il difensore centrale del Leicester Maguire ha aperto le marcature con un colpo di testa battuto di testa da un angolo dell’ala del Manchester United , Ashley Young .
Il compagno di squadra Jesse Lingard, crossa per Alli nel secondo dell’Inghilterra poco prima dell’ora. Quel gol ha visto entrambi i lati di due brillanti salvataggi del portiere dell’Everton Jordan Pickford , che è stato l’eroe nella loro vittoria del rigore 16 contro la Colombia.
Dejan Lovren del Liverpool ha aiutato la Croazia a raggiungere la semifinale di Coppa del Mondo per la seconda volta, battendo la nazione ospitante Russia 4-3 ai rigori dopo il pareggio per 2-2 dopo i supplementari.
L’ex attaccante del Leicester Andrej Kramaric ha annullato l’apertura di Denis Cheryshev per la Russia, segnando l’1-1 dopo 90 minuti. Nei tempi supplementari, Domagoj Vida mise la Croazia in vantaggio prima che Mario Fernandes segnasse il secondo posto in casa.
La semifinale dell’Inghilterra con la Croazia si svolgerà a Mosca alle 19:00 BST di mercoledì 11 luglio.