Più di otto milioni di tonnellate di plastica vengono gettate via ogni anno nel mare. Ci vogliono secoli per decomporsi e viene mangiato da creature marine. Ritorna anche nella catena alimentare. Questo è il motivo per cui la Premier League e Sky stanno lavorando insieme per utilizzare la loro portata globale e fare appello per aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali causati dalla plastica.
La partnership mira a ispirare i club e i fan della Premier League in tutto il mondo a intraprendere azioni positive per ridurre il consumo di plastica monouso, apportando piccoli cambiamenti che avranno un grande impatto. L’appoggio della Premier League a Sky Ocean Rescue vedrà gli alunni coinvolti nel programma delle Stelle Primarie della Premier League educati su ciò che significa il monouso in plastica.
Impareranno come possono fare la differenza ed educare i loro genitori nel processo.
Un club che ha aperto la strada è il Tottenham Hotspur , il cui nuovo stadio all’avanguardia sarà privo di cannucce di plastica, agitatori e posate, mentre i suoi punti vendita elimineranno gradualmente le borse standard da 5 p.