Il terzino di Brighton afferma che l’appeal internazionale della competizione aumenterà le sue speranze di giocare per il Brasile
Bernardo spera che il suo trasferimento a Brighton & Hove Albion migliorerà il suo profilo globale e catturerà l’attenzione dell’allenatore Tite. Il terzino brasiliano si è unito al Brighton dal RB Leipzig, dove ha avuto successo ma è rimasto sotto il radar di Tite.
Dopo aver notato l’impatto delle prestazioni in Premier League della scorsa stagione del suo connazionale Richarlison a Watford, il 23enne punta anche a farsi un nome in Inghilterra e oltre.
“Ero un giocatore che ha giocato molte partite, ma il mio nome non era nemmeno ipotizzato”, ha detto Bernardo al sito ufficiale di Brighton. “Lo staff della squadra nazionale e tutti i miei amici si svegliano e mettono in Premier League”.
“Richarlison di Watford, sta giocando per un buon club ma non tra i primi sei. Tutti parlano di Richarlison, quindi la Premier League ti porta ad un altro livello, perché tutti la stanno guardando. Lo staff della squadra nazionale e tutti i miei amici si svegliano e mettono in Premier League: in Premier League devi solo fare le tue cose, perché le persone ti stanno guardando”.
Ci potrebbe essere un discreto numero di brasiliani che guardano il debutto in Premier League di Bernardo mentre Brighton si reca al Richarlison’s Watford l’11 agosto.