A+ A A-

Tuesday Data Corner, DAY 29: Kane, re di Londra; away days presented by Mahrez; Manchester ancora altalena

TUESDAY DATA CORNER DAY 29/ INGHILTERRA - Poteva essere la volta giusta e invece. Il campionato più bello di sempre si arricchisce di nuovi numeri, a 10 partite dalla fine abbiamo le prime 6 raccolte in 13 punti e la corsa Champions, quella per il titolo ma anche quella per la retrocessione ci stanno regalando parecchi spunti.

Leggi tutto...

Tuesday Data Corner, DAY 26: i cambiati Gunners, i ritrovati Blues, Lost in the 'City'

TUESDAY DATA CORNER DAY 26/ INGHILTERRA - Torniamo dal weekend di Premier League con tanti numeri e una classifica ormai quasi definita per la lotta al titolo, 3 squadre davanti a tutti e 12 partite dal termine. La crisi del Manchester City? La risposta sta tutta nel 6: contro le prime 8 della classifica i Citizen hanno raccolto soltanto 1 vittoria e 3 pareggi e sono dietro a tutti nella speciale classifica. Ozil come Henry? Il tedesco è a quota 17 (diciassette avete letto bene) assist in questa stagione: Titì nel 2002/03 si fermò a 20 e i Gunners solo secondi.

Leggi tutto...

Tuesday Data Corner, DAY 23: Man U pegigore di 91 club, Arsenal che non rimonta, la rinascita Blues

TUESDAY DATA CORNER DAY 23/ INGHILTERRA - Partiamo subito con i numeri: 11 le squadre che nelle ultime 11 stagioni hanno vinto il titolo dopo aver chiuso Gennaio in prima posizione; 6, i punti conquistati dal Chelsea contro l'Arsenal in stagione che sui 28 totali sono più o meno 1/5; sono 91 invece i club professionistici inglesi che hanno fatto più tiri in porta del Manchester United in casa se calcoliamo soltanto il campionato, 91 su 92 numeri assurdi; per la prima volta il Watford riesce a vincere per 2 volte contro la stessa squadra in una stagione di Premier League.

Leggi tutto...

Tuesday Data Corner, DAY 22: Rooney spacca record, l'incredibile Butland v Cech e i numeri brutti di Klopp

TUESDAY DATA CORNER DAY 22/ INGHILTERRA - Sono stati due turni fantastici, i numeri dell'ultima giornata. Guidolin sarà il 9° manager italiano in Premier League; parliamo di un protagonista assoluto Butland è il portiere con più parate in questa stagione, 81 (già è amore in redazione); il Manchester United ha segnato con tutti e 4 i tiri in porta messi insieme nelle sfide contro il Liverpool in questa stagione; 176, i gol di Rooney con i Red Devils nessuno come lui in Premier con la stessa maglia; il gol di Terry arrivato al minuto 97:53 è il più tardivo della stagione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS