A+ A A-

Irlanda del Nord: Steven Davis nominato giocatore dell'anno

NAZIONALI IRLANDA DEL NORD STEVEN DAVIS/ELFAST- Importante riconoscimento per il 32enne centrocampista capitano dell'Ulster, nominato dalla Vauxhall come giocatore nordirlandese dell'anno per il secondo anno consecutivo.

Il centrocampista in forza al Southampton non solo è stato uno dei protagonisti della squadra che ha conquistato la qualificazione alla fase finale ad un torneo a 30 anni di distanza dai mondiali del 1986 in Messico, ma anche uno dei migliori giocatori nel corso degli ultimi Campionati Europei disputati in Francia. Sin dal suo debutto nel 2005, il capitano dei Saints è stato uno degli uomini chiave della Nazionale disputando ben 92 partite, attualmente al 4° posto per numero di presenze con la Green & White Army

Dopo aver ricevuto il prestigioso premio per il secondo anno consecutivo, il giocatore ha commentato con orgoglio la conquista: "E' un onore essere nominato giocatore dell'anno per il secondo anno consecutivo, specialmente per l'annata fantastica che abbiamo avuto. E' grandioso avere questo riconoscimento dai propri tifosi e sono altamente grato a tutti coloro che hanno votato per me. Siamo in un'ottima posizione nel gruppo di qualificazione per i prossimi mondiali e starà a noi fare bene come nel 2016". 

A riconoscere quanto ben fatto dal capitano dell'Ulster e dei Saints, per la Vauxhall il capo degli sponsor Andrew Curle, che ha così dichiarato: "Steven ha avuto un'ottima annata nel guidare la sua nazione al successo  si è pienamente meritato questo trofeo. Siamo fieri di quanto fatto finora dall'Irlanda del Nord nel 2016 e non vediamo l'ora di continuare a supportarli anche nel 2017". 

 

Giulio Bianco

Studente classe 90, un diploma da Ragioniere ed una laurea in lingue (ambito turistico) alle spalle, ha una passione per il football d'oltremanica nata grazie a Gianfranco Zola. Ama il calcio in generale, ma soprattutto le "lower leagues".

Torna in alto