A+ A A-

Old Firm - La battaglia di Glasgow, presentazione del libro e incontro con l'autore

OLD FIRM LA BATTAGLIA DI GLASGOW URBONE PUBLISHING / ROMA - Oggi presentiamo l'autore di un libro che per la nostra redazione ha un valore speciale. Da pochi giorni è infatti uscito Old Firm - La battaglia di Glasgow, edito da Urbone Publishing e scritto dal nostro redattore Andrea Dimasi. Una parte dello staff di Ukpremier ha voluto invitare Andrea a rispondere ad alcune domande in merito al suo libro, in vendita sul sito Urbone Publishing e Amazon.

Leggi tutto...

11 Novembre 2016: una giornata che rimarrà impressa nella mia mente per sempre

Dare voce ai nostri lettori ha sempre rappresentato un punto chiave nel nostro progetto. Proprio per questo siamo molto lieti di raccogliere la testimonianza di Simone Longo, presente a Wembley in occasione dell'incontro di qualificazione ai mondiali tra Inghilterra e Scozia. Non una semplice partita, ma la partita: l'incontro tra Nazionali più antico della storia del calcio.

Leggi tutto...

ESCLUSIVA UKP - Intervista a Francesco Giorgetti, presidente degli Italian Saints

A poche ore dalla sfida di Europa League tra Southampton ed Inter, abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Francesco Giorgetti, presidente degli Italian Saints, il supporters club italiano del Soton. Molti i punti toccati durante l'intervista: dalla stagione corrente della squadra tra aspettative e sogni, alla nostalgia per Le Tissier e il The Dell, passando per le differenze con il calcio italiano fino ai progetti passati e futuri del branch che quest'anno festeggia i 15 anni di attività.

Leggi tutto...

Vita di un academy coach italiano: l'esperienza di Gianluca, da Barletta al Brentford

La vita è semplice: chiedi e ti sarà dato. Ed è proprio così che è iniziata l'esperienza oltremanica di un nostro fan, che per tre stagioni ha lavorato all'interno delle academy di due club di Football League. Deciso di provare un'esperienza formativa all'estero, è bastato l'invio di un curriculum e un colloquio per poi ritrovarsi sul campo ad "allevare" i campioni del domani del Brentford.

Leggi tutto...

Hibernian story: una mappa, due date, uno scrittore

Per capire cosa è stata e cosa ha rappresentato questa stagione per l'Hibernian, c'è bisogno di una mappa, due date e di uno scrittore. Perchè soltanto chi conosce l'animo degli Hibs, la realtà del proprio luogo e chi ha contribuito a diffonderne il mito, può capire perchè questa annata si concilia perfettamente con la realtà sociale del club.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS