A+ A A-

FA Cup: l'Arsenal batte il Chelsea! Settimo trionfo per Wenger In evidenza

FA CUP ARSENAL CHELSEA / LONDRA - A Wembley sono ancora i Gunners a trionfare. Terzo trionfo nelle ultime quattro edizioni della competizione per Wenger e i suoi. 

 

I Gunners alzano al cielo la tredicesima  FA Cup della storia. 2-1 nel derby contro il Chelsea che fa sfumare il double di Conte e dei suoi. Festa grande dalle parti del nord di Londra, che con questo successo salvano parte della stagione risultata piuttosto fallimentare.

Gol del vantaggio del solito, incontenibile, Alexis Sanchez al 4' minuto con una giocata che ha fatto molto discutere: il numero 17 dopo un rimpallo si avventa sul pallone in area che sembrava indirizzato a Ramsey che risultava in fuorigioco, ma è l'attaccante sudamericano a prendere palla e a battere Courtois. Dopo un chiarimento tra guardalinee e direttore di gara, la rete viene convalidata. I Blues, campioni in carica, fanno fatica a reagire. Nella ripresa Moses entra in area e cade, ma per Taylor non ci sono dubbi: simulazione, secondo giallo per Moses e Chelsea in dieci. Vedendo il replay è chiaro come il direttore di gara avesse fatto la scelta giusta. Ma nonostante l'inferiorità, al 76' arriva il pari: Willian pesca in area il solito Costa che mette giù e fa partire un tiro deviato non irresistibile ma che finisce in rete. 1-1, con tanta fatica pareggiano Conte e i suoi. Ma la gioia dura meno di cinque minuti: al 79' bella manovra dei Gunners, dal fondo Giroud mette in mezzo e trova l'inserimento di Ramsey che di testa fa centro. E' 2-1, esplode il settore dedicato ai tifosi in maglia rossa. Termina così il match. Successo dell'Arsenal che distrugge i sogni di double dei campioni d'Inghilterra.

TABELLINO

Arsenal v Chelsea 2-1 [ 4' Sanchez (ARS), 76' Costa (CHE), 79' Ramsey (ARS) ]

Arsenal:  Ospina; Holding, Mertesacker, Monreal; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Oxlade-Chamberlain (82' Coquelin); Ozil, Sanchez (93' Elneny); Welbeck (78' Giroud).  

Chelsea: Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill (c); Moses, Kante, Matic (61' Fabregas), Alonso; Pedro (72' Willian), Diego Costa (88ì Batshuayi), Hazard.

Ammoniti: Ramsey, Holding, Xhaka, Coquelin (ARS) ; Moses, Kante (CHE) 

Espulsi: Moses (doppia ammonizione - CHE)

Arbitro: A. Taylor

Stadio: Wembley (89.472 spettatori)

Ultima modifica il
Francesco Viscuso

Studente in Lingue, romano, nato ill 25/08/1993. Si definisce un vero e proprio football-addicted, in particolar modo di calcio inglese. 

Torna in alto