A+ A A-

Champions League: sorteggi e accoppiamenti per Celtic, Linfield, Dundalk e The New Saints In evidenza

CHAMPIONS LEAGUE / NYON - Il sorteggio per il primo turno preliminare di Champions League è stato effettuato, così come sono stati disposti i possibili accoppiamenti per il secondo turno. Andiamo a scoprire le britanniche come sono risultate. 

I campioni in carica di Belfast, ovvero il Linfield, torna ad assaporare un possibile, anche se difficile, approdo in Champions League grazie alla vittoria del campionato che non arrivava da cinque anni. Ma l'accesso all'Europa che conta deve arrivare attraverso tre turni preliminari e non sarà cosa facile. Ma l'idea di potersi giocare il secondo turno contro il Celtic può essere abbastanza stimolante. Prima però, bisogna superare La Fiorita, squadra del San Marino, nel doppio turno. 

Risultati immagini per linfield champions 2017

Stesso discorso vale per i campioni in carica della Welsh Premier League, il New Saints, squadra con sede a Oswestry. Il club, neo detentore del titolo, nella doppia sfida del primo turno preliminare dovrà battersi con l'Europa, club di Gibilterra. 

Risultati immagini per the new saints champions 2017

Ad attendere i nordirlandesi come già detto, o male che vada il La Fiorita, ci sarà il Celtic al secondo turno, che dovrà solo attendere il verdetto per il prossimo avversario. Al secondo turno ha già avuto accesso anche il Dundalk: gli irlandesi se la vedranno con il Rosenborg, una difficile sfida che avrà luogo prima nella terra amica per poi spostarsi in Norvegia. In caso di passaggio del turno, invece, il The New Saints affronterebbero i croati del Rijeka: la squadra di Fiume in questa stagione si è guadagnata il posto vincendo il primo campionato croato della propria squadra, con tanto di double grazie anche al successo in coppa di lega. 

 

RIEPILOGO SORTEGGIO

Primo turno preliminare: 

Linfield v La Fiorita

The New Saints v Europa

Secondo turno preliminare: 

Rijeka v The New Saints/Europa

Linfield/La Fiorita v Celtic

Dundalk v Rosenborg 

 

Ultima modifica il
Francesco Viscuso

Studente in Lingue, romano, nato ill 25/08/1993. Si definisce un vero e proprio football-addicted, in particolar modo di calcio inglese. 

Torna in alto