A+ A A-

Premier League, presentazione 34° turno - Tra impegni per le semifinali, si cerca un posto in Europa e un'ancora di salvezza In evidenza

PREMIER LEAGUE DAY 34 / LONDRA - Ci sono le semifinali di FA Cup ma la Premier League non si ferma. Si parte domani e si finisce martedì. 

Si inizia con i match delle 16 da non perdere. Il Bournemouth, quasi salvo, ospita un Middlesbrough all'ultima spiaggia che ha bisogno di un mezzo miracolo per salvarsi dopo la stagione deludente che nessuno si aspettava di questo livello basso. I padroni di casa vengono da due sconfitte di fila e rimangono a 35 punti, ma gli ospiti fuori casa hanno vinto una sola volta.

L'Hull City, nella strada per la salvezza, incontra il Watford di Mazzarri. I londinesi se la passano abbastanza bene e lo scorso turno hanno fatto un favore proprio agli Hornets battendo lo Swansea, ma ora è proprio a loro che cercherà a mettere i bastoni tra le ruote. E proprio lo Swansea, a 28 punti a due lunghezze dai Tigers quartultimi, giocherà in casa con lo Stoke City che è tornato al successo dopo quattro k.o. di fila. Non sarà affatto facile per i gallesi che qualche mese fa non si sarebbero più aspettati una situazione così difficile visto il ritorno a fare punti. L'Everton punta l'Europa, non c'è da nasconderlo, e col settimo posto potrebbe comunque arrivare ma non dover fare i preliminari sarebbe un vantaggio enorme. Lo United alla quinta posizione dista solo due punti. Ma la trasferta in casa del West Ham non è affatto facile nonostante gli uomini di Bilic quest'anno abbiano piuttosto deluso.

Nella domenica di Premier, il Manchester United, fresco della semifinale di Europa League conquistata, fa visita al Burnley che ha 36 punti e per ora può respirare. Il secondo e ultimo match di quel giorno sarà la bella sfida tra Crystal Palace Liverpool coi Reds che devono fare punti per assicurarsi un posto in Champions e i londinesi per ipotecare la salvezza.

L'ultimo match di questa giornata è la sfida di martedì sera tra Chelsea Southampton con Conte e i suoi intenzionati da subito a riallungare sulla rivale Tottenham a soli 4 punti che sfiderà proprio a Wembley per la semifinale di Coppa. 

34a giornata

Sabato 22 ore 16

Bournemouth v Middlesbrough 

Hull City v Watford

Swansea v Stoke City 

West Ham v Everton

Domenica 23 ore 15:15

Burnley v Manchester United

ore 17:30

Crystal Palace v Liverpool

Martedì 25 ore 20:45

Chelsea v Southampton 

 

 

Francesco Viscuso

Studente in Lingue, romano, nato ill 25/08/1993. Si definisce un vero e proprio football-addicted, in particolar modo di calcio inglese. 

Torna in alto