A+ A A-

Gli undici metri valgono Wembley: il Reading batte 1-0 il Fulham e si giocherà la finale In evidenza

CHAMPIONSHIP PLAYOFF READING FULHAM / READING - Gli uomini di Stam vincono di misura, quanto basta per potersi aggiudicare il posto per la finale di Wembley che deciderà chi sarà la terza promossa in Premier League. 

Un Madjeski Stadium tutto esaurito, un'atmosfera bellissima. Il tifo di casa accompagna gli uomini di Stam alla vittoria grazie all'1-0 rifilato ai danni del Fulham che vede sfumare il sogno promozione in Premier League e dovrà disputare la Championship per il terzo anno di fila dalla retrocessione. Vincono i Royals grazie a un gol maturato nella ripresa. Dopo l'1-1 dell'andata che favoriva anche se di poco il Reading, i padroni di casa scendono in campo con 9 su 11 che avevano disputato la gara di andata. E a decidere la gara è Kermongant, in campo dal primo minuto ma non come prima punta bensì subito alle spalle di Grabban. Ed è proprio il francese a decidere il match: a inizio ripresa, un'ingenuità incredibile di Kalas che tocca in area il pallone con la mano tentando di portare questo fuori dalla zona pericolosa, fa sì che il direttore di gara conceda il penalty agli avversari. Dal dischetto, il numero 18 non da scampo a Bettinelli e fa 1-0. I Cottagers ci proveranno in tutti i modi ma la porta di Al Habsi resterà inviolata. Termina 1-0. La prima squadra a strappare il biglietto per Wembley, dunque, è il Reading.

TABELLINO

Reading v Fulham 1-0 [ 49' pen. Kermongant]

 

Ultima modifica il
Francesco Viscuso

Studente in Lingue, romano, nato ill 25/08/1993. Si definisce un vero e proprio football-addicted, in particolar modo di calcio inglese. 

Torna in alto