A+ A A-

Ufficiale: Schweinsteiger ai Chicago Fire. In evidenza

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE SCHWEINSTEIGER MANCHESTER UNITED / MANCHESTER - Il tedesco lascia i Red Devils e già settimana prossima si troverà oltreoceano. 

"Sono stato convinto dalla filosofia di questo club e voglio aiutarli nel progetto". Queste le parole del tedesco pronunciate a un quotidiano locale. Dopo quasi due anni, finisce l'avventura di Schweinsteiger al Manchester United. Un'esperienza non del tutto positiva, soprattutto dall'arrivo in panchina di Mourinho, il quale lo ha praticamente escluso dalle sue scelte, schierandolo in rarissime occasioni. Il centrocampista, ora 32enne, ha dichiarato più volte di non essere contento del trattamento riservatogli e che la sua voglia di giocare era ancora tanta. Dopo l'addio in lacrime alla nazionale tedesca, dunque, arriva anche quello al calcio europeo. Prossima destinazione: Chicago Fire. Per lui un contratto di 4 milioni di dollari per due anni. Schweinsteiger, dunque, ancora ai saluti. 

Francesco Viscuso

Studente in Lingue, romano, nato ill 25/08/1993. Si definisce un vero e proprio football-addicted, in particolar modo di calcio inglese. 

Torna in alto