A+ A A-

TRANSFER NEWS: Payet UFFICIALE al Marsiglia, Chelsea 40 milioni per Dembele! In evidenza

CALCIOMERCATO TRANSFER NEWS/ INGHILTERRA - Manca pochissimo alla chiusura del mercato e mentre si avvicina la Deadline Day il mercato internazionale impazza alla ricerca delle occasioni dell'ultimo minuto. 

La prima notizia del giorno è il passaggio UFFICIALE di Payet al Marsiglia: 4 anni e mezzo, con il francese che si è tagliato lo stipendio e il WHU che ha accettato i 25 milioni offerti dal club di Ligue 1 più il 25% su un eventuale rivendita; una storia finita male che si sta trascinando in un epilogo crudissimo. Su Scott Hogan l'ultima parola spetta a Bilic, ha dichiarato il chairman Sullivan, con il manager incerto sulle qualità dell'attaccante del Brentford, intanto nella corsa all'uomo da 15 milioni di sterline è arrivato anche il Crystal Palace che però potrebbe restare indietro, Eagles che hanno preso Luka Milivojevic dall'Olympiakos per 13 milioni di sterline: il 25enne centrocampista serbo piaceva ad altri tre club di Premier.   

In casa Chelsea si cerca un portiere: corsa a due fra Gordon, che però deve convincere il Celtic, Sirigu che potrebbe essere più semplice da raggiungere. Blues forti anche su Dembele, in estate potrebbero arrivare 40 milioni sul tavolo del Celtic per l'ex Fulham, i Bhoys potrebbero restitere agli assalti da Londra nella giornata di domani. Begovic ha infatti pronto il posto al Bournemouth e si sarebbe stancato della panchina di Stamford Bridge ma Conte non lo libera senza avere in mano un sostituto. Ivanovic invece non resterà in Premier, mancano solo i dettagli per il passaggio allo Zenit; per sostituirlo potrebbe arrivare fin da subito l'esterno dello Schalke Kolasinac.  

L'Everton continua a sfoltire: Gibson e Oviedo sono ufficiali al Sunderland. Paul Clement è scatenato e domani sarà caccia grossa per lo Swansea: Lee Chung-Yong per il centrocampo e con la possibilità di chiudere uno scambio con l'Aston Villa con Neil Taylor a Birmingham e Jordan Ayew che tornerebbe in Premier. Il Crystal Palace strappa Van Aanholt al Sunderland, 14 milioni nelle casse del club del Wearside con Allardyce che vuole ancora 2 colpi, come dichiarato in conferenza. Ighalo dovrebbe passare in Cina, ormai tutto fatto con il Chongchun Yutai; Guedioura e Sinclair saranno le prossime cessioni in casa Hornets. Il Leicester City continua a premere per un centrale, l'ultimo obiettivo Kara Mbodji al centro di un caos: il difensore non vuole tornare all'Anderlecht per via della volontà di giocare in Premier ma il club belga vuole 13 milioni di sterline, l'alternativa è Wague, anche lui protagonista in Coppa d'Africa, di proprietà dell'Udinese. Caos anche su Ulloa. L'attaccante ha dichiarato "non giocherò più per questo club" visto che Ranieri, come in estate, sta bloccando l'uscita dell'argentino che era pronto a passare al Sunderland. 

Gabbiadini-Southampton alla fine si farà: 15 milioni di euro al Napoli, più bonus futuri e l'attaccante italiano deve soltanto passare le visite mediche, arriverà anche il portiere del Nizza Mouez Hassen. L'Hull City è pronto per cinque colpi, oltre a Guedioura l'altro nome noto al momento è quello di Ranocchia, per il difensore italiano è tutto fatto, arriverà in prestito dall'Inter.  

CHAMPIONSHIP

 

Leeds United pronto ad accogliere Pedraza, il giovane del Villarreal è pronto a passare dal Lugo in Inghilterra: prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro per luglio 2017. Nottingham Forest e Aston Villa hanno completato l'accordo per il passaggio al Forest del 22enne Tshibola, prestito secco. Sarebbe sfumata nelle ultime ore la pista Nigel Clough per quello che riguarda la panchina, i rapporti tra il proprietario e l'attuale manager del Burton Albion si sarebbero incrinati per via delle richieste sul mercato e budget; nel frattempo si seguono Teixeira e Oxford. Un colpo ufficiale anche per il Reading, preso Popa dalla Steaua. Steven Taylor ha invece firmato per l'Ipswich Town. Ajayi passa in prestito dal Cardiff City al Rotherham che era a caccia di difensori. QPR pronto ad accogliere Matt Smith, Rangers che pagano mezzo milione al Fulham ma i Cottagers potrebbero ricevere il doppio in estate a seconda delle presenze; sarà un nuovo Rangers anche Luke Freeman che saluta il Bristol. Brighton sempre attivo, Glenn Murray potrebbe essere una delle foto della Deadline Day del club di Championship visto che i seagulls pagheranno 3 milioni per rendere il prestito un passaggio permanente. 

 

 

Ultima modifica il
Damiano Bezzi

Studente classe '95 che frequenta la facoltà di LINFO, con la passione poi sfociata in mania per il calcio, soprattutto internazionale, ed una religiosa fede per la Premier League.

Torna in alto