A+ A A-

TRANSFER NEWS: il West Ham incassa altri due no, Fonte chiede la cessione In evidenza

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE CHAMPIONSHIP/ INGHILTERRA - Altra giornata di notizie e di mercato, la ricerca all'attaccante di molte squadre e i colpi pesanti che sono pronti ad animare questa sessione. 

PREMIER LEAGUE

La mattinata inglese si apre subito con un botto: Alexis Sanchez sarebbe pronto a lasciare l'Arsenal, visto il nervosismo mostrato in campo dal cileno nell'ultima uscita di campionato. Nella serata di ieri colpo dello Stoke City che per circa 2 milioni di euro si porta a casa Lee Grant, che firma con i Potters fino al 2019. Non riesce a svoltare il West Ham, che vede rifiutate due offerte: il Brentford ha rifiutato 10 milioni di £ per Scott Hogan, mentre l'Hull City ha detto no ad un'offerta da 3 milioni di £ per Robert Snodgrass. Intanto, gli Hammers cedono il giovane Lewis Page a titolo definitivo al Charlton Athletic.

In casa Arsenal si pensa sempre alla difesa e per la fascia spunta anche il nome di Ricardo Pereira, terzino del Porto che costerebbe 20 milioni di sterline. Wenger ha smentito le voci di un addio di Sanchez e ha anche svelato il primo colpo dei Gunners, parlavamo ieri di Cohen Bramall, terzino che arriva dalla Non-League. 

James Rodriguez è uno dei nomi forti di questo inverno europeo ed è seguito dai maggiori club europei, in Premier League sarebbero pronti ad accoglierlo Chelsea e Manchester United. Il colombiano che trova poco spazio al Real Madrid non sembra però sulla lista dei partenti dal Santiago Bernabeu e il calciatore è uscito allo scoperto: "E' iniziato un nuovo anno e resterò a Madrid. Tutti nel club vogliono giocare e tutti noi dobbiamo attraversare momenti bui. Io voglio solo giocare bene e avere la chance di fare bene". Ivanovic potrebbe lasciare i Blues, su di lui la Juventus dove potrebbe avere più spazio. Conte scatenato, il manager italiano insegue un centrocampista e il nome nuovo è il 22enne del Monaco Tiemoue Bakayoko che però vorrebbe chiudere la stagione in Francia e trasferirsi in estate. Intanto, John OBi Mikel lascia i Blues dopo 10 anni: il centrocampista nigeriano ha firmato con il Tianjin TEDA. Lascia il club anche Isaiah Brown, che va in prestito all'Huddersfield Town fino a fine stagione,

Il tinkerman Claude Puel è pronto ad offrire 17 milioni di sterline al Napoli per Manolo Gabbiadini. Intanto, il difensore José Fonte ha chiesto al club di essere ceduto. Si attende in giornata una nuova offerta del West Ham per Defoe, ma il giocatore non partirà nemmeno per cifre astronomiche viste le dichiarazioni di Moyes che lo ha definito non solo incedibile e indispensabile ma "priceless". Hammers pronti anche ad un'offerta per Glen Johnson, che è in scadenza allo Stoke ma i Potters fanno sapere che c'è un'opzione nel contratto per il rinnovo automatico e che non c'è l'intenzione di cedere l'inglese. Everton che si prepara ad una sessione importante, primo colpo ufficiale porta il giocatore del Charlton Ademola Lookman: 7.5 milioni iniziali che potranno diventare 10 con il raggiungimento di bonus. 

Morgan Schneiderlin sarebbe ad un passo dalla reunion con il suo ex manager Koeman:  nonostante l'ipotesi WBA, il giocatore sembrerebbe aver scelto la sponda blue del Merseysidele visite mediche sarebbero previste nei prossimi giorni, con la cifra che verrà comunicata prossimamente. Restando in tema WBA, i Baggies intanto corrono insieme all'Hull City anche per Leo Ulloa, l'attaccante argentino potrà lasciare il Leicester in questo gennaio nonostante le assenze degli algerini in casa Foxes limitino le scelte offensive. Potrebbero invece lasciare il The Hawthorns Graig Gardner Saido Behahino: il tecnico Tony Pulis ha confermato che il Birmingham City vorrebbe riacquistare il 30enne centrocampista, mentre l'attaccante ha rifiutato un'0altra proposta di rinnovo. Sempre per quanto riguarda la lotta alla salvezza, il Crystal Palace non ha intenzione di vendere Bakary Sako, a farlo sapere è il manager delle Eagles Sam Allardyce. Dopo De Sart altra uscita in casa Middlesbrough: il portiere Meijas passerà 6 mesi in prestito al Rayo Vallecano. Secondo acquisto per Karanka, ufficiale infatti l'arrivo dell'attaccante Mikael Soisalo.  Watford ancora in una fase transitoria, si è parlato di Honda, ma intanto Hornets che si dovranno difendere dagli assalti cinesi per Ighalo che piace allo Shanghai Shenua di Poyet e Tevez. 

Il Leicester City starebbe invece ponderando un'offerta per l'ala irlandese in forza al Norwich City Robbie Brady, che potrebbe arrivare alla corte di Ranieri qualora le Foxes dovessero cedere Schlupp. Sul ghanese è tornato a farsi sotto il West Bromwich Albion, che potrebbe affrontare un'asta con i rivali dell'Aston Villa per aggiudicarsi il 24enne centrocampista. 

Il Manchester City lavora su un obiettivo difficile, N'Zonzi, ma l'ultima notizia in casa Citizen è su Kolarov: il serbo è in scadenza e Guardiola non sembra intenzionato a prolungare il suo contratto, quindi l'ex Lazio è pronto a lasciare Manchester. Dall'altra parte della città tiene banco Memphis Depay, l'olandese dovrebbe lasciare Manchester ma ci sono solo due possibilità: un prestito con opzione per l'estero, oppure se dovesse restare in Premier il Manchester United ascolterà soltanto offerte per l'acquisto a partire già da questo gennaio; messaggio chiaro all'Everton che se lo vuole non potrà percorrere la strada del prestito. 

CHAMPIONSHIP

Ravel Morrison si allenerà con il Wigan, Latics che lo vorrebbero prendere dopo che il centrocampista inglese è stato svincolato dalla Lazio e ritroverà Warren Joyce, che lavorò con lui nelle riserve dello United. Al Derby County arriva ufficialmente De Sart, prestito fino al termine della stagione dal Middlesbrough. Aston Villa che sarà una delle più attive in Championship e che ha ufficializzato l'arrivo di Sam Johnstone in prestito dal Manchester United per la propria porta. Ottime notizie per il Barnsley, che riesce a prolungare per altri sei mesi il prestito di Adam Armstrong. Il Fulham si sta invece muovendo per il centrocampista dello Standard Liegi Ibrahima Cisse, secondo quanto riportato da Sky Sports. Si toglie dal mercato invece Al-Habsi, che rinnova con il Reading fino al 2019. Colpo in prospettiva del Norwich City, che si assicura le prestazioni del 16enne islandese Agust Hlynsson, che ha firmato un contratto fino al 2020. Si rinforza il Cardiff City con l'arrivo del 32enne Greg Halford dal Rotherham United. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2020. Il Bristol City si aggiudica il 24enne difensore australiano Baily Wright dal Preston North End. Potrebbe invece lasciare i Robins Luke Freeman, sul quale si registra l'interesse dei Queens Park Rangers. Cerca di rinforzarsi a centrocampo anche  il Birmingham City di Gianfranco Zola: oltre a Graig Gardner, anche Rene Khrin è un obiettivo. Si rinforza ancora il Burton Albion con l'arrivo di Luke Murphy in prestito dal Leeds United. In casa Nottingham Forest, il tecnico Montanier ha fatto il punto della situazione relativamente a Henri Lansbury e Matty Cash, oggetti di richiesta da parte di diverse squadre: molto incerta la situazione relativa al capitano dei Garibaldi Reds, che non scenderà in campo nella sfida di FA Cup contro il Wigan perché con la testa al mercato. Diversa la situazione relativa al 19enne centrocampista, che, a detta dell'allenatore francese sembra determinato a rimanere. Secondo colpo in entrata per lo Sheffield Wednesday, che dopo Callum McManaman(arrivato in prestito dal West Bromwich Albion)si assicura le prestazioni del terzino del Charlton Athletic Morgan Fox, che arriva a titolo definitivo. Non è stata comunicata la cifra. 

SCOZIA

L'uomo del momento in Scozia è Kris Commons. L'attaccante in prestito all'Hibernian tra una settimana dovrebbe tornare al Celtic dove però il reparto è molto affollato e gli Hibs sperano possa restare. Neil Lennon ha dichiarato che è il suo obiettivo principale quello di prolungare la permanenza dell'attaccante. Rangers che vogliono rinforzarsi nel reparto offensivo: l'obiettivo, secondo Sky Sports,  è Jon Toral, centravanti spagnolo di proprietà dell'Arsenal, attualmente in prestito al Granada. Poker di uscite in casa Kilmarnock, con quattro giocatori che rientrano dai prestiti: Flo Bojaj e Will Boyle tornano all'Huddersfield Town, Charlee Adams torna al Birmingham City mentre Jonathan Burn torna al Boro.  In Scottish Championship, si rinforza in attacco il Dundee United: ufficiale l'arrivo in prestito fino a fine stagione di Thomas Nikkelsen.

Ultima modifica il
Redazione Uk Premier

Ukpremier.it nasce da un'idea di appassionati del football d'oltremanica e mira a diventare il punto di riferimento per tutti coloro che amano il calcio e gli sport inglesi. Dalla Premier League alla League Two, dalle coppe ai vari sport d'oltremanica, passando per rubriche e viaggi nella storia del calcio. Tutto quello che serve per rimanere informarti e gustarsi la vera essenza degli elementi portanti del mondo calcistico britannico.

Torna in alto