A+ A A-

TRANSFER NEWS: Sigurdsson verso Goodison Park, si muove il Brighton. Partick scatenato In evidenza

TRANSFER NEWS PREMIER LEAGUE CHAMPIONSHIP SCOTTISH PREMIERSHIP/REGNO UNITO- Mancano poco più di due settimane alla fine del calciomercato nel Regno Unito e le squadre stanno per definire le proprie rose. Andiamo a scoprire le novità nel nostro consueto reportage. 

Partiamo dalla Premier League, dove continuano ad essere calde le questioni Coutinho e Sigurdsson: entrambi i giocatori non sono stati convocati dai rispettivi club nel primo impegno stagionale, ma se il primo ha chiesto al club di essere ceduto ed il club ha chiuso la porta ad ogni offerta che verrà presentata, diversa è la situazione dell'islandese, che sembrerebbe ormai ad un passo dall'Everton, che secondo l'allenatore dei Cigni gallesi Paul Clement è ad un passo dal passaggio ai Toffees, per 50 milioni di £. L'affare potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Con i soldi incassati, sarebbero tre i colpi che lo Swansea starebbe preparando: i ritorni di Joe Allen, Wilfried Bony e l'acquisto di Nacer Chadli, da tempo nel mirino. Quanto al club di Goodison Park, oltre a Sigurdsson, è un attaccante la priorità: i nomi sono quelli di Danny Welbeck e Nikola Kalinic, con il primo più probabile visto che il croato con ogni probabilità passerà al Milan

Decisamente meno complicata la questione relativa a Rihad Mahrez: la Roma non intende effettuare altre offerte superiori all'ultima da 32 milioni di £, riporta Sky Sport Italia. Potrebbe invece salutare le Foxes l'ala Tom Lawrence, che, stando a quanto riportato da fonti vicine a Sky Sports, sarebbe ad un passo dal Derby County per un affare da 7 milioni di £. Vicino a chiudere il primo colpo in entrata dell'estate il Tottenham, che, come riportato dal Mirror, sarebbe ad un passo dal difensore colombiano Davinson Sanchez, affare che dovrebbe chiudersi per 30 milioni di £. Da segnalare poi il tentativo fatto per il centrocampista del Celta Vigo Pape Cheikh Diop, con gli Spurs che hanno presentato un'offerta da 8 milioni di £. 

Importanti movimenti anche per Stoke City e Watford: i Potters rinforzano l'attacco con l'arrivo di Choupo-Moting a parametro zero e acquistano a titolo definitivo Bruno Martins Indi, mentre è spesa record per le Hornets, che acquistano l'attaccante Andre Gray per 18,5 milioni di £ dal Burnley. Triplo rinforzo per il neopromosso Brighton Albion, che acquista l'ala Soufyan Ahannach  dall'Almere City e l'attaccante Jose Izquierdo dal Bruges per la cifra record di 18 milioni di £, ma soprattutto il centrocampista ex PSV Davy Propper per 6 milioni di £. Per concludere, si rinforzano anche West Ham United, Crystal Palace e Southampton: gli Hammers prelevano il centrocampista Sead Haksabanovic dagli svedesi dell'Halmstadts, arriva in prestito secco dal Manchester United il difensore Timothy Fosu-Mensah, nuovo rinforzo per De Boer mentre arriva a titolo definitivo il centrocampista Mario Lemina, che passa ai Saints per 18 milioni di € più 2 di bonus. 

Prima foto ufficiale con la nuova maglia per Maxim Coupo-Moting, nuovo rinforzo dello Stoke City. 

Passando alla Championship , si rinforza ancora il Middlesbrough, che preleva in prestito dal Chelsea il centrocampista Lewis Baker, mentre salutano il Riverside Stadium Marteen De Roon, Gaston Ramirez e Alexandre Bapiste: il centrocampista torna all'Atalanta, l'ala passa alla Sampdoria mentre il difensore passa al QPR. Proprio gli Hoops hanno fatto un altro importante colpo in entrata prelevando prestito dal Brighton Kazenga LuaLua.

Doppio rinforzo invece per il Barnsley: ad Oakwell arrivano il centrocampista Harvey Barnes in prestito dal Leicester City e l'attaccante del Dijon Mamadou Thiam. Si rinforza anche l'Hull City, che acquista a parametro zero il centrocampista ex Birmingham City e Sunderland Sebastian Larsson. Un acquisto ed una cessione per l'Aston Villa, che cede Jordan Amavi in prestito all'Olympique Marsiglia e preleva, con la stessa formula, il centrocampista Josh Onomah dal Tottenham.

Colpi in entrata anche per Norwich City, PNE, Ipswich Town e Bristol City: i Canaries ufficializzano gli arrivi di Marco Stiepermann dal Bochum e di Tom Trybull dall'ADO Den Haag; i Lilywhites prelevano in prestito l'attaccante Steve Mavididi dall'Arsenal; i Robins acquistano per quasi 2 milioni di £ l'ala Niclas Eliassson dagli svedesi del Norkopping; per concludere, pescano ancora in Scozia i Tractor Boys, che prendono  a titolo definitivo dai Rangers l'attaccante Martyn Waghorn

 Nuova avventura in Championship per Sebastian Larsson, nuovo acquisto dell'Hull City

Poco da segnalare in Scozia dove la squadra più attiva è il Partick Thitle, che acquista il difensore Milan Nitrianski, svincolato, l'attaccante Conor Sammon in prestito dagli Hearts e l'attaccante Miles Storey dall'Aberdeen a titolo definitivo. Colpo in entrata anche per i Dons, che prendono Steve May a titolo definitivo dal Preston North End. Si rinforza anche il Kilmarnock, che riabbraccia il portiere Cammy Bell dopo che lo stesso era rimasto svincolato dopo l'avventura al Dundee United. Un'uscita invece per l'Hibernian, che saluta Brian Graham, passato al Cheltenham Town

 

 

 

 

 

Ultima modifica il
Giulio Bianco

Studente classe 90, un diploma da Ragioniere ed una laurea in lingue (ambito turistico) alle spalle, ha una passione per il football d'oltremanica nata grazie a Gianfranco Zola. Ama il calcio in generale, ma soprattutto le "lower leagues".

Torna in alto