A+ A A-

TRANSFER NEWS: Hughes firma per il Watford, il Chelsea ha in pugno Alex Sandro. De Boer firma per il Palace In evidenza

CALCIOMERCATO TRANSFER NEWS PREMIER LEAGUE CHAMPIONSHIP SCOTTISH PREMIERSHIP/REGNO UNITO- Tanti movimenti e tante nuove voci di mercato nel Regno Unito. Andiamo a scoprire le principali novità di mercato che hanno contraddistinto il weekend in terra britannica. 

In Premier League, primo vero colpo per Marco Silva da tecnico del Watford: dal Derby County arriva l'esterno offensivo Will Hughes, pagato 8 milioni di £. Si muove anche il Chelsea, che, stando a quanto riportato da Sky Sports News, avrebbe messo le mani sul terzino Alex Sandro e sul centrocampista in forza al Monaco Tiemoue Bakayoko: i  Blues avrebbero l'accordo con il brasiliano e la trattativa con la Juventus sarebbe in dirittura d'arrivo, mentre per il centrocampista classe 1994 si è ai dettagli. La doppia operazione vedrà i Blues di Londra sborsare circa 80 milioni di £. Prossimo a lasciare il club Nemanja Matic, in procinto di raggiungere Mourinho al Manchester United: secondo il Daily Star il giocatore svolgerà le visite mediche mercoledì. Le cifre dell'affare si aggirano attorno ai 40 milioni di £. 

Restando a Londra, il Crystal Palace potrà iniziare a pianificare la stagione 2017/18: presentato oggi il nuovo tecnico Frank De Boer, da diverse settimane in trattativa con la dirigenza delle Eagles. Il tecnico olandese, alla prima esperienza nel massimo campionato inglese, si è detto entusiasta del progetto del club: "Sono entusiasta dell'incarico. E' un grande onore per me guidare un club storico e conosciutissimo al mondo per la passione dei propri tifosi. La Premier League è una grande opportunità e non vedo l'ora di iniziare". Uno dei primi nomi che è stato accostato al club è quello di Kelechi Iheanacho, sul quale ci sono anche West Ham United e Leicester City. Starà al tecnico olandese decidere se puntare o meno sul giocatore nigeriano. 

 

Tra le squadre più attive in questo mercato di giugno c'è sicuramente l'Everton, che vuole chiudere un altro colpo in entrata dopo gli arrivi di Klassen, Pickford e Markelo starebbe seriamente puntando su Gylfi Sigurdsson dello Swansea City, che avrebbe però rifiutato un'offerta da 30 milioni di £, come riportato da Daily Mirror ed ESPN. Sempre più fuori dai piani del tecnico Koeman Ross Barkley. Lascia il club, stavolta a titolo definitivo, Conor McAleny, che si accasa al Fleetwood Town

Si avvicinano i primi colpi in entrata per il Bournemouth, interessato e non poco al terzino del Chelsea Nathan Aké, valutato 20 milioni. Sempre più vicino invece Connor Mahoney, 20enne ala ex Blackburn Rovers. Per il passaggio del giocatore alle Cherries, il club dovrà trovare un accordo economico con il club o attendere la decisione del tribunale riguardo alla transfer fee da pagare. 

Molto attivo l'Huddersfield Town, che dopo aver chiuso negli scorsi giorni per l'attaccante del Porto Laurent Depoitre, arrivato alla corte di Wagner per circa 3,5 milioni di £; a dirigenza dei Terriers starebbe per pianificare, secondo il Daily Mirror, un'offerta di 11,5 milioni di £ per il 22enne attaccante Steve Mounie, attualmente in forza al Montpellier. L'attaccante potrebbe sostituire Nakhi Wells, su cui c'è il forte interessamento del Burnley, pronto ad offrire 8 milioni di £, come riportato dal Daily Mirror

Frank de Boer presentato oggi a Selhurst Park: riuscirà il tecnico olandese a rifarsi dopo l'esonero di novembre sulla panchina dell'Inter?

Prosegue il viavai di calciatori anche in Championship, dove tanti sono i movimenti da registrare: bel colpo in entrata per Cardiff City ed Ipswich Town, che si assicurano rispettivamente Danny Ward (a titolo definitivo dal Rotherham United) ed Emyr Huws(arrivato dal Cardiff City). Opera soprattutto in uscita il Reading: lasciano il club Jonathan Bond e Dennis Rakels, passati in prestito rispettivamente al Peterborough United ed al Lech Poznan; Jack Stacey (passato al Luton Town a titolo definitivo) e Zak Jules, acquistato dallo Shrewsbury Town.

Doppio colpo in entrata invece per il neopromosso Millwall, che preleva Jed Wallace e George Saville dal Wolverhampton Wanderers.

Acquisti in prospettiva per Barnsley e Preston North End, che acquistano rispettivamente Conor Mc Geehan dal Luton Town e Josh Harrop dal Manchester United. Primo acquisto dell'era Christiansen per il Leeds United, che ufficializza il centrocampista polacco Mateusz Klich, arrivato dal Twente

Potrebbe presto lasciare il Sunderland anche Fabio Borini: sul giocatore c'è la Lazio, che avrebbe offerto 7 milioni ai Black Cats per assicurarsi l'attaccante italiano, con cui non ha raggiunto ancora un accordo per via dell'ingaggio, come riporta la Gazzetta dello Sport

Risultati immagini per josh harrop manchester united

Josh Harrop riparte dalla Championship: ad aggiudicarsi le sue prestazioni i Lyliwhites di Simon Grayson.

 

Concludiamo con la Scozia, dove gli Heart of Midlothian stanno per assicurarsi le prestazioni di Kyle Lafferty, rimasto svincolato dal Norwich City. Doppio colpo per i Rangers, che stavolta pescano in Messico: alla corte di Caixinha arrivano Eduardo Herrera dai Pumas e Carlos Pena dal Guadalajara. Due colpi in entrata anche per il Kilmarnock: Daniel Higgins (ex Dundee FC) e Alan Power (ex Lincoln City) i nuovi arrivi a Rugby Park

 

Ultima modifica il
Giulio Bianco

Studente classe 90, un diploma da Ragioniere ed una laurea in lingue (ambito turistico) alle spalle, ha una passione per il football d'oltremanica nata grazie a Gianfranco Zola. Ama il calcio in generale, ma soprattutto le "lower leagues".

Torna in alto