A+ A A-

TRANSFER NEWS: doppio colpo per il City, il Barça fa sul serio per Coutinho. Izaguirre lascia il Celtic In evidenza

CALCIOMERCATO TRANSFER NEWS PREMIER LEAGUE CHAMPIONSHIP SCOTTISH PREMIERSHIP/REGNO UNITO- Proseguono le trattative nel Regno Unito, con i club britannici sempre più intenti a rinforzarsi. Andiamo a scoprire quelle che sono le principali novità di mercato da Inghilterra e Scozia. 

In Premier League, continua la rivoluzione operata da Pep Guardiola: ufficiali gli arrivi all'Etihad del terzino Benjamin Mendy e del centrocampista Danilo, pagati rispettivamente 52 e 26 milioni di £. 

Doppio colpo anche per il West Ham United, che ufficializza gli arrivi di Javier Hernandez e di Marko Arnautovic, per una spesa complessiva di 41 milioni di £: il Chicharito torna così a giocare in Premier League dopo due anni trascorsi in Germania con la maglia del Bayer Leverkusen, il costo del cartellino è di 16 milioni di £, mentre sono 20 più 5 di bonus i milioni spesi per l'attaccante austriaco dai londinesi, che mettono a posto l'attacco. 

Altre due uscite per il Chelsea, che piazza altri due giovani in prestito: Izzy Brown resta in Premier League passando al neopromosso Brighton, mente Mason Mount lascia l'Inghilterra per approdare al Vitesse

Restando in tema big, il Liverpool potrebbe presto perdere Philippe Coutinho: secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona potrebbe presto fiondarsi sul fuoriclasse dei Reds, offrendo al club 100 milioni di €. Sempre secondo il quotidiano vicino ai blaugrana il club avrebbe già trovato l'accordo con il giocatore, che andrebbe a sostituire il partente Neymar. Potrebbe lasciare Anfield anche il serbo Lazar Markovic, quasi mai utilizzato da Jurgen Klopp: sul giocatore c'è il forte interesse della Fiorentina, riporta Sky Sports, con i Reds che valutano il giocatore 16 milioni di £. 

Cerca invece un altro difensore il West Bromwich Albion: dopo l'arrivo di Hegazi, Tony Pulis cerca un altro rinforzo. L'obiettivo è Ben Gibson, centrale in forza al Middlesbrough, per il quale sarebbero state rifiutate due offerte. Altro obiettivo è il centrale dello United Chris Smalling, sul quale c'è pero l'interesse anche di Stoke City, Leicester City e Crystal Palace. In particolare, i Potters hanno bisogno di un difensore dopo l'addio di Bardsley, passato al Burnley, mentre le Eagles cercano un difensore da affiancare al nuovo arrivato Jairo Riedewald

Per concludere, cerca un sostituto di Walker il Tottenham: interessa non poco il terzino tedesco Jeremy Toljan, classe 1995 fresco campione d'europa under 21, ma stando a quanto dichiarato dall'agente del giocatore, il club londinese non ha ancora presentato un'offerta. 

Javier Hernandez posa con la nuova maglia. Welcome Back to the Premier League, Chicarito!

In Championship, doppio colpo in entrata per il Sunderland: in attacco arriva in prestito l'attaccante del Bournemouth Lewis Grabban, mentre il sostituto di Mannone sarà Jason Steele. L'ex portiere del Blackburn arriverà a titolo definitivo una volta svolte le visite mediche. Importante colpo in entrata anche per il Middlesbrough, che dopo gli addii di Valdes e Guzan si sistema acquistando a titolo definitivo il portiere Darren Randolph, prelevato dal West Ham United per 5 milioni di £. 

Un'entrata ed un'uscita per il Wolverhampton, che preleva dall'Atletico Madrid il 20enne Diogo Jota con la formula del prestito mentre saluta il club Mike Wiliamsson, ceduto all'Oxford United.

Importanti colpi in entrata anche per Fulham, Sheffield United, Norwich City, Hull City, Nottingham Forest e Preston North End: i Cottagers prelevano Oliver Norwood in prestito dal Brighton, mentre sono definitive le acquisizioni di John Lundstram da parte delle Blades; del giovane Adam Phillips da parte dei Canaries; del giovane scuola Sparta Praga Ondreyi Mazuch per i Tigers; del terzino Tendayi Darikwa da parte dei Reds e per finire dell'ex Rotherham Darnell Fisher da parte dei Lyliwhites

Colpo in uscita infine per l'Aston Villa, che saluta Jordan Veretout, ceduto alla Fiorentina per 6 milioni di £.

Lewis Grabban è un nuovo giocatore del Sunderland

In Scozia infine, lascia il Celtic dopo sette stagioni e oltre duecentocinquanta presenze l'honduregno Emilio Izaguirre, che passa ai sauditi dell'Al-Fayha. Lascia la Scozia per scendere in League Two l'attaccante Nathan Tyson, che approda al Wycombe Wanderers dopo una sola stagione al Kilmarnock

Colpi in entrata infine per il Motherwell, che preleva George Newell dal Bolton; per il Ross County, che acquista l'attaccante Billy McKay dal Wigan; e per l'Hibernian, che acquista il promettente centrocampista lituano, classe 1995 Vykintas Slivka, prelevato dal settore giovanile della Juventus

 

 

 

 

 

Ultima modifica il
Giulio Bianco

Studente classe 90, un diploma da Ragioniere ed una laurea in lingue (ambito turistico) alle spalle, ha una passione per il football d'oltremanica nata grazie a Gianfranco Zola. Ama il calcio in generale, ma soprattutto le "lower leagues".

Torna in alto