A+ A A-

TRANSFER NEWS: doppia uscita per il Chelsea, Lafferty firma con gli Hearts. Grayson nuovo manager del Sunderland In evidenza

CALCIOMERCATO TRANSFER NEWS PREMIER LEAGUE CHAMPIONSHIP SCOTTISH PREMIERSHIP/REGNO UNITO- Ancora una volta tantissime operazioni di mercato da registrare nel Regno Unito, con i club dei principali campionati scozzesi ed inglesi che proseguono nella campagna di rafforzamento in attesa dell'inizio della pre-season. 

In Premier League, continua a sperare di portare a termine l'affare Lacazette l'Arsenal, disposto ad offrire 45 milioni di £ più bonus per strapparlo al Lione dopo che i transalpini si erano inizialmente opposti. 

Doppia cessione invece per il Chelsea, che in attesa di investire per rinforzarsi, cede a titolo definitivo prima Bertrand Traoré al Lione e Nathan Aké al Bournemouth: i Blues incassano quasi 30 milioni di £, come riportato da Sky Sports, l'attaccante del Burkina Faso è stato acquistato dai francesi per 8,8 milioni di £ più la percentuale del 15% sulle future plusvalenze, mentre per il difensore le Cherries avrebbero sborsato circa 20 milioni di £. 

Potrebbe essere invece vicinissimo l'arrivo di Alvaro Morata alla corte di Mourinho: l'attaccante spagnolo, secondo il Daily Express, nei prossimi giorni passerà ai Red Devils per una cifra intorno ai 60 milioni di £. 

In attesa di capire quale sarà il futuro di Romelu Lukaku, l'Everton mette a segno un altro colpo in entrata: si tratta dell'attaccante nigeriano Henry Onyekuru, che i Toffees prelevano dall'Eupen e che daranno in prestito all'Anderlecht, dove potrà disputare la Champions League

Molto attivo l'Huddersfield Town, che ufficializza l'arrivo a titolo definitivo dell'australiano Aaron Mooy, prelevato dal Manchester City per 8 milioni di £ più 2 di bonus. Prossimo all'arrivo anche Tom Ince del Derby County, l'affare dovrebbe chiudersi attorno agli 11 milioni di £. 

Aaron Mooy con la nuova divisa dell'Huddersfield Town. Riuscirà l'australiano a ripetere i fasti della passata stagione?

Tre uscite ed un'entrata per lo Swansea City: Frank Tabanou ha rescisso il proprio contratto con i gallesi, lasciano anche il portiere Josh Wickers, accasatosi al Lincoln City e Batefimbi Gomis, che approda al Galatasaray a titolo definitivo. La novità per i gallesi è il portiere Erwin Mulder, che arriva dall'Heerenveen a costo zero. 

Per concludere, ufficializzato il ritorno di Jermain Defoe al Bournemouth: l'attaccante 34enne ha firmato un contratto triennale. 

 

Ondata di movimenti anche nel Championship, dove al squadra a dimostrarsi più attiva è il Leeds United, che chiude altri due colpi in entrata: il 20enne Madger Gomes dal Liverpool ed il portiere Felix Wiedwald dai tedeschi del Werder Brema. Doppio colpo in entrata anche per Bristol City e Burton Albion: i Robins ingaggiano prima l'esterno sinistro Eros Pisano a titolo gratuito dall'Hellas Verona e poi il 24enne Famara Diedhiou dall'Angers per 5,3 milioni di £, cifra record. Doppio tassello d'esperienza per i Brewers, che prelevano Jake Buxton e Steven Warnock dal Wigan e a costo 0. 

Nuovo manager e due cessioni ufficializzate invece per il Sunderland: a prendere il posto di David Moyes sarà Simon Grayson, che ha lasciato il Preston North End e cui spetterà l'arduo compito di riportare i Black Cats nel massimo livello del calcio inglese. A lasciare lo Stadium of Light Fabio Borini, accasatosi al Milan in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di € e Will Buckley, che passa al Bolton

Photo published for Grayson named Sunderland manager

Simon Grayson è il nuovo manager del Sunderland: per l'ex PNE e Leeds United contratto triennale

Un'uscita ed un colpo in entrata in avvicinamento per il Birmingham City di Harry Redknapp: Greg Stewart passa ufficialmente in prestito all'Aberdeen, mentre si avvicina l'arrivo di Marc Roberts del Barnsley, per il quale è stato trovato un accordo sulla base di 3,5 milioni di £. 

Operano essenzialmente in uscita Middlesbrough e Brentford: il Boro cede il centrocampista danese Viktor Fischer ai tedeschi del Mainz e il portiere Joe Fryer allo Stevenage, mentre le Bees cedono, con la formula del prestito, il portiere Jack Bonham al Carlisle United e Konstantin Karschbaumer ai tedeschi dell'Arminia Bielefeld

Colpo in entrata infine per Preston North End e Reading: in attesa di capire chi sostituirà il partente GraysonLyliwhites si assicurano il difensore Kevin O'Connor, arrivato dal Cork City, mentre i Royals pescano in casa Ajax, dal quale prelevano l'attaccante classe 96 Pelle Clement

 

Per concludere, tanti movimenti anche in Scozia: il Celtic si assicura le prestazioni del 19enne attaccante scuola Ipswich Town Kundai Benyu, per il quale un tribunale deciderà la transfer fee nei prossimi giorni. Doppio colpo in entrata per gli Heart of Midlothian, che dopo aver soffiato Kyle Lafferty ai rivali dell'Hibernian, si assicurano il giovane di prospettiva scuola Manchester City Ashley Smith Brown, che arriva in prestito. Dopo la beffa per il mancato arrivo dell'attaccante nordirlandese, gli Hibs si consolano con l'acquisto a titolo definitivo del 27enne portiere Ofir Marciano, che dopo l'iniziale periodo di prestito è stato riscattato dagli israeliani dell'Ashdod

Per concludere, settimo colpo in entrata per il Motherwell, con Charles Dunne che raggiunge Robinson dopo l'esperienza all'Oldham. Facce nuove anche a Dundee: lo United preleva l'attaccante Patrick N'Koyi dai Thailandesi del Sukhothai F.C., mentre il Dundee FC pesca in Olanda e preleva Randy Wolters dal G.A. Eagles

 

 

Giulio Bianco

Studente classe 90, un diploma da Ragioniere ed una laurea in lingue (ambito turistico) alle spalle, ha una passione per il football d'oltremanica nata grazie a Gianfranco Zola. Ama il calcio in generale, ma soprattutto le "lower leagues".

Torna in alto