A+ A A-

Premier League, il grande ritorno di Benitez: il suo Newcastle pronto ad investire oltre £100 milioni sul mercato In evidenza

CALCIOMERCATO NEWCASTLE RAFA BENITEZ PREMIER LEAGUE/NEWCASTLE - Dopo l'anno di purgatorio in Championship, Rafa Benitez è deciso a costruire una squadra che possa fin da subito puntare a qualcosa di più della semplice salvezza. 

C'era grande apprensione in casa Newcastle per l'esito del colloquio tenutosi martedì tra la società - rappresentata dal proprietario Mike Ahsley ed il direttore generale Lee Charnley - ed il manager spagnolo circa gli obiettivi per l'immediato futuro. Un incontro andato a buon fine, come si evince dalla nota apparsa sul sito del Newcastle in cui Mike Ashley si è lasciato andare a una promessa ai tifosi: "Confermo al tecnico Rafa Benitez e al direttore Lee che tutto il denaro guadagnato in seguito alla promozione, quello ricavato dalle vendite e quello proveniente da qualsiasi altra operazione, sarà investito per costruire la squadra per la prossima stagione". 

Parole che tranquillizzano Rafa Benitez, manager dalla calatura internazionale che ha accettato con professionalità la serie cadetta con il Newcastle ma che adesso si aspetta degli ingenti investimenti per portare al termine un progetto iniziato lo scorso maggio con la firma di un contratto triennale in cui l'obiettivo principale rappresentava riportare i bianconeri tra le big d'Inghilterra. "Sono felice di come si è svolto l'incontro - ha dichiarato l'ex allenatore di Chelsea e Liverpool - ci saranno sicuramente dei cambi nei prossimi mesi, l'estate non sarà facile ma puntiamo a continuare il miglioramento della squadra in vista della prossima stagione. Auguro ai tifosi delle serene vacanze".

Più di 50 milioni di sterline sono stati spesi la scorsa estate dal Newcastle per costruire una delle squadre più costose della storia della Championship, anche se circa 70 sono stati recuperati dalle cessioni. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla BBC, per questa nuova sessione di mercato i Magpies sborseranno circa 100 milioni per portare al St James' Park almeno 7 nuovi giocatori che possano innalzare il livello di tutti i reparti. Insomma la campagna acquisti dei bianconeri si preannuncia scoppiettante, Rafa Benitez è pronto a prendersi la sua rivincita. 

 

 

Ultima modifica il
Diego Megale

Classe 1994, cresciuto sui pericolanti spalti del Granillo di Reggio Calabria, oggi vive nella borghese Milano dove studia Scienze della Comunicazione e intraprende i primi passi nel mondo radiofonico. Twitter (@d_megale)   

 

 

Torna in alto